Fiorentini si Cresce

Un libro per l'anno che abbiamo di fronte



Cosa ci viene insegnato fin da piccoli nelle nostre scuole? A cura di Margherita Pink

Oggi mi piace segnalarvi un libro che si intitola MESSAGGI DAI MAESTRI di Brian Weiss, edito da OSCAR MONDADORI. Un testo per andare sempre più alla scoperta della nostra profondità e bellezza, e per aver maggior consapevolezza di quanto siamo esseri divini e di come la regressione possa aiutarci a comprendere noi stessi. Ogni capitolo viene introdotto da un messaggio di un Maestro, una entità che ci aiuta a comprendere le verità della esistenza.
Vi lascio un messaggio questo messaggio, da pag. 97:
"Avete una relazione con voi stessi come con gli altri. E avete vissuto in molti corpi e in molti tempi. Quindi chiedete al vostro io attuale perché è così timoroso. Perché avete paura di assumervi rischi ragionevoli? Temete per la vostra reputazione, avete paura di ciò che gli altri pensano? Queste paure sono condizionate dall'infanzia o prima.
Ponetevi queste domande: Che cosa ho da perdere? Qual'è la cosa peggiore che può capitare? Sono contento di vivere il resto della mia vita in questo modo? Paragonato alla morte, questo è così rischioso?"

Si parla di tanti argomenti in questo libro, addirittura anche della scuola. Mi ha colpito questo passaggio, da pag. 149:
"Nelle scuole moderne ci viene insegnato ad approffittare delle debolezze degli altri a scavalcare i nostri pari sulla via della vetta, a esser competitivi e spietati, e a sminuire completamente i sentimenti di coloro che stiamo calpestando. Dimenticata in un istante l'umiliazione dello studente che non sa, vediamo solo la nostra occasione di far colpo sull'insegnante. Questi sono semi di violenza, e vengono piantati dentro noi quando siamo molto giovani; ma possiamo risvegliarci, comprendere la natura di queste erbacce interiori ed estirparle. Questo processo richiede la consapevolezza della nostra vera natura, e non è semplice".

Ci sono anche alcuni video che riportano i messaggi contenuti in questo meraviglioso libro, uno su tutti, dura appena 2 minuti: https://www.youtube.com/watch?v=ImXUd0nQV6I

Buona lettura e visione
Margherita Pink



Newsletter

(c) 2019 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini