Fiorentini si Cresce

Il fallimento non esiste



La vita ci può riservare cose inaspettate. Di Margherita Pink

Mi fa piacere condividere con voi questo video che dura circa 15 minuti: https://www.youtube.com/watch?v=xmMU1OuWJao,
Si tratta del discorso di STEVE JOBS ai neolaureati di Standford, è sottotitolato in italiano, e ci fa davvero capire che la vita ci può riservare cose inaspettate. La fonte è quantomeno autorevole e degna di stima per quello che ha costruito nella sua VITA.
Collegato al discorso di STEVE, vi suggerisco la lettura di un libro ovvero: COMUNIONE CON DIO, di NEALE DONALD WALSH.
 
Si basa sul concetto delle 10 illusioni che il genere umano dai tempi dei tempi ha costruito -una per supportare l'altra- ,  sono delle NON REALTA' che vengono smontate ad una ad una.
Vale davvero la pena di approcciarsi a questa lettura abbandonando temporaneamente le nostre convinzioni.
Temporaneamente perché ognuno deve sentirle con il proprio cuore, magari condividendole oppure no... il segreto sta nel fidarsi di se stessi e non tanto di ciò che viene dato per scontato dalle varie istituzioni.
Quindi approcciarsi con curiosità di "bambino" ad un modo diverso di vedere le cose e poi decidere se si sentono in sintonia con il nostro modo di essere e con la nostra profonda necessità di maturazione.
 
Ecco le 10 illusioni che vengono smontate nel libro:

Il Bisogno Esiste
Il Fallimento Esiste
La Disunione Esiste
L 'Insufficenza Esiste
Il Requisito Esiste
Il Giudizio Esiste
La Condanna Esiste
La Condizione Esiste
La Superiorita' Esiste
L'Ignoranza Esiste
C'è una parte del libro dove si parla di come crescere i nostri figli (leggi giovani) che ci ha molto commosso... perchè ci da molte risposte, è impegnativa ma è davvero la chiave di svolta per un futuro migliore per tutti, qui e adesso.
MARGHERITA PINK



 
 
 
 
 
twitter

Newsletter

(c) 2020 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa K. Staderini