Fiorentini si Cresce

Come cubetti di ghiaccio



Siamo tutti parte dello stesso elemento... Di Margherita Pink

Volevo condividere con voi un video molto interessante del Dott. BRIAN WEISS, intitolato "la metafora dei cubetti di ghiaccio", prendetene visione accedendo a questo link e cliccandoci sopra: https://www.youtube.com/watch?v=ZnTtjTQO9ZQ

Prendetevi del tempo per sentire le sue parole: è uno pischiatra che ha fatto cose molto importanti e rende semplici le spiegazioni sulla pische umana, unita in maniera inscindibile con corpo e anima. Usa la metafora dei cubetti di ghiaccio per parlare delle persone e di come siamo parte tutti dello stesso elemento: ACQUA.

Vi giro inoltre per una sferzata di nuova energia, una riflessione di Dede Riva, la sua riflessione si intitola : E’ meglio vivere da ottimisti e sbagliarsi, che vivere da pessimisti e avere sempre ragione. J.M. Guenassia

"Hai molte ragioni per accogliere con ottimismo la vita e questa giornata che ti si apre davanti: una di queste è la consapevolezza che tutto ciò che avverrà sarà lì per te, per insegnarti qualcosa, per facilitartene l’apprendimento, per gratificarti quando tale insegnamento si sarà trasformato in una tua esperienza personale.
Un’altra è che tutti gli eventi che ti vedranno protagonista saranno proporzionati alle tue forze; nulla ti verrà mai proposto che tu non possa fronteggiare ricorrendo esclusivamente alle tue risorse interiori.
Un altro motivo in apparente contraddizione con il precedente, è che non sarai mai solo; sempre avrai intorno a te persone disponibili a prestarti il loro aiuto, persone appartenenti al mondo oggettivo o, se ci credi, esseri spirituali viventi in un’altra dimensione.
Un’ulteriore ragione è costituita dal fatto che ogni avvenimento sarà diverso da quelli vissuti fino ad ora e da quelli che verranno, in una varietà così molteplice da rendere la tua giornata e la tua vita ricche di novità, di input sorprendenti che stimoleranno in te una continua trasformazione, se solo sarai disposto a coglierli.
Un altro motivo ancora è che ogni evento non è fine a se stesso, ma rientra in un progetto di portata più espansa di cui puoi diventare consapevole, non appena ne avrai preso coscienza.
Ulteriore motivazione può essere il fatto che tu sei sempre libero di fronte alle sollecitazioni della Vita; la tua risposta può essere SI o NO, non c’è nessuno che possa costringerti in una direzione piuttosto che nell’altra.
Il fatto che a volte tu scelga il minore dei mali, non implica costrizione; al contrario tiene in allenamento e rafforza la tua libertà decisionale.

Oltre a queste ci sono molte altre ragioni per le quali puoi cominciare a vivere la tua vita di oggi e di sempre con gioia; fermati un istante e scoprine ancora, scopri le tue e lasciale fluire in te come un fiume in propositiva consapevolezza. Dede Riva Pensieri di Trasformazione

A presto
Margherita Pink






 
 
 
 
 
twitter

Newsletter

(c) 2020 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa K. Staderini