Fiorentini si Cresce

Scriviamo il futuro


Come vorresti il mondo nel 2030? Sei pronto a scrivere la tua storia? Pubblica la tua magnifica visione
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
Consigliato a

Ciao! Oggi ho voglia di svelarti un segreto. Sei pronto? 

Tu hai un enorme potere... come i super eroi, come i maestri Jedi...  il tuo potere è quello dell'immaginazione che CREA la REALTA'. Ti è mai capitato di aver pensato forte forte a qualcosa che desideravi e poi questo è arrivato a te? Scommetto di sì! E sai perché?
Perché con il tuo pensiero, con la tua fantasia o la tua personale "visione", hai attivato il potere di cambiare la realtà e creare qualcosa di diverso (per esempio far arrivare a te quello che desideravi!).

Questo è il segreto che ti aprirà le porte a fare ciò che per te è importante, a essere chi davvero sei, a creare quello che serve nella tua vita e in quella di tante, tantissime persone... per renderla meravigliosa.
Per attivare questo potere non hai bisogno di speciali bacchette magiche né incantesimi perché la Magia più grande la crei tu, con la tua mente. 

Ecco allora cosa ti propongo: concentrati per qualche momento e pensa al mondo che vorresti. Come lo immagini ? Chi e cosa vorresti intorno a te? 
Poi scrivilo: lascia sulla carta ogni idea della tua visione e inizia così a crearla per davvero.

Fiorentini si Cresce pubblicherà tutte le storie: anche la tua!
Se vuoi completarla con un disegno, sii ancora più creativo... immagina e dai libertà alla tua fantasia. Ricorda, questo è il POTERE della tua visione: è cosi che lancerai all'universo il tuo desiderio! Ed è così che seminerai l'orto del tuo futuro. Sei pronto a raccogliere i dolcissimi frutti che nasceranno da domani?

COME SCRIVERE LA TUA STORIA:

1) Immagina di essere già nel 2030. Prima di iniziare a scrivere, concentrati e pensa al mondo che vorresti.

2) Il tuo potere funziona di più se usi il tempo presente: fai finta che il mondo che vorresti sia già qui, è reale, proprio ora. Sei nel 2030 e lo stai vivendo in questo momento!
per esempio:
  • Mi trovo a ... (Firenze? Stati Uniti... nella savana...? :D) e siamo nel 2030. Mi sveglio e...
  • Intorno a me esiste questo...
  • Quello che c'era prima (l'inquinamento, la violenza, ecc...) non esiste più: adesso invece c'è...

3) Sii visionario: immagina che TUTTO possa essere diverso. Non ci sono limiti alla tua fantasia: ricorda che la tua visione si avverà!!!!
per esempio :
  • Come sei tu?
  • Come sono i tuoi amici?
  • Cosa fai nel 2030?
  • Come è organizzata la tua scuola?
  • Come funziona la tua comunità?
Ti lascio con un altro piccolo grande segreto: la gratitudine. Se nella tua storia racconti quello che ti fa dire grazie, l'esperimento avrà maggior successo! ;) Prova... E buona CREAZIONE MAGICA!


COME SPEDIRE:
invia il tuo materiale a info@fiorentinisicresce.it indicando nome, cognome e età.


Approfondimenti:

il potere creativo del pensiero
ecco come io e mio figlio ci siamo divertiti a sperimentare come i pensieri che usiamo influenzino davvero l'ambiente che ci circonda.

gratitudine: la chiave dei miracoli
Sembra solo una parola… ma non è affatto come le altre: “grazie” nasconde dentro di sé dei poteri straordinari.

Elisa K Staderini



Cosa doniamo ai figli? Vecchi programmi dove la scuola fa acqua oppure CREIAMO il nuovo?

Aotearoa, 29/04/2030. Cara nonna, anche se non sei qui, a me sembra che tu mi stia abbracciando e che tu dorma con me tutte le notti…Io sono cresciuta, in questi anni il mondo è diventato sempre più (...Leggi la visione di Arya)

Ricordi cara, quel periodo passato? Sembrano trascorsi secoli. Una realtà così fine a se stessa che si sbriciolava sotto il peso della sua arroganza. (Leggi la visione di Frey)

 
 
 
 
 
twitter

Newsletter

(c) 2020 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa K. Staderini