Fiorentini si Cresce

Il potere delle parole


Gioca a sperimentare i pensieri e scopri come ci influenzano! Un esperimento di Elisa e Teseo
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
Consigliato a

Io e mio figlio ci siamo divertiti a creare un esperimento con l'acqua per dimostrare come i pensieri e le parole influiscano l'ambiente la vita che ci circonda.
Per realizzare questo esperimento assieme ai bambini vi basteranno due contenitori, dell'acqua, un pugnellino di riso bianco e la vostra fantasia.

- Data di inizio: 2 febbraio 2019.
In due contenitori abbiamo messo la stessa quantità e qualità di acqua con la stessa quantità di riso bianco.
Poi abbiamo preso il primo barattolo in mano e gli abbiamo inviato pensieri positivi di amore, gioia e gratitudine per qualche minuto, direzionando lo sguardo e le parole dritte nel vasetto.
Successivamente abbiamo incollato sopra un'etichetta con scritto "pensieri positivi", ma volendo potete anche scriverci: amore, gioia, grazie, felicità ecc...

Al secondo barattolo invece abbiamo inviato sentimenti di rabbia e di odio. Poi gli abbiamo rivolto contro la parola... "muori"! E infine abbiamo applicato un'etichetta con scritto "pensieri negativi".

Bene, arrivati a questo punto potete disporre i due contenitori su un mobile o una mensola, un luogo in cui non verranno disturbati nè spostati. Fate che non siano troppo vicini l'uno all'altro in modo che non possano influenzarsi a vicenda e poi restate in attesa.
Dopo un paio di mesi andrete a vedere cosa è accaduto.

- Data di osservazione 5 marzo 2019 (vedi foto): 
Notate la "morte" del riso e dell'acqua. Guardate la muffa che si è sviluppata nel barattolo, il colore giallo/marrone che sa di putrefazione manifestato nel barattolo esposto al Non Amore in questi 2 mesi. Non vi so dire quale sia l'odore perché io e Teseo non abbiamo avuto il coraggio di annusare il prodotto finale...

Morale.
Ogni pensiero che emettiamo, ogni parola che diciamo, è un'opera di assoluta creazione. Attenzione dunque a tutto ciò che pensiamo e alle parole che usiamo, perché tutto risuonerà con esse! Creare una vita meravigliosa o una vita pessima dipende da noi!

Con amore, Elisa e Teseo.

Se vuoi saperne di piu clicca qui


Newsletter

(c) 2019 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini