Fiorentini si Cresce

 Voglio un bambino

Buon giorno vorrei sapere se secondo lei è possibile avere un figlio con le tube legate ed eventualmente a chi rivolgersi, visto che io e il mio conpagno ci proviamo ormai da 4 anni. Vorremmo tanto avere un figlio nostro.
Grazie mille.
Alessandra V.
Gent.Signora Alessandra, la sua espressione “tube legate” mi fa pensare che verosimilmente si è sottoposta ad un intervento per “legarle”. In questo caso saprà che l’intervento è irreversibile. Se invece intendeva dire che le tube sono chiuse (per possibili patologie precedenti) lei può procedere in questo modo: sentito il parere di un centro di sterilità (quattro anni di tentativi la autorizzano), si può sottoporre ad una verifica radiologica od ecografica per confermare la chiusura o meno delle tube stesse.
Nel caso ci fosse la conferma può procedere unicamente sul percorso PMA (Procreazione Medicalmente Assistita): esistono ottimi Centri sia pubblici che privati.
Augurandole di raggiungere il suo obiettivo la saluto,
Dr.M.Santini

Newsletter

(c) 2019 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini