Fiorentini si Cresce

Generazioni a confronto


In arrivo il libro gratuito sull'uso e l'abuso del digitale: spunti e indicazioni di media education per genitori e insegnanti che devono confrontarsi tutti i giorni con i minori e la loro "voglia di vivere online".
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
Consigliato a

Viviamo in un’epoca che ci induce all'individualismo, al disinteresse per il prossimo, un inaridimento dell'anima che spesso viene rapita e rinchiusa in un mondo Digitale, a cui accediamo tramite il nostro smartphone, che si trasforma in una sorta di spirito-guida. 
Magari è solo una temporanea ubriacatura, dovuta all’eccitazione di vivere esperienze comunicative impensabili fino a pochi anni prima, ma... se così non fosse?

Vincenzo Bianculli, Enrico Bisenzi e Marco Pini, professionisti digital coach e comincatori digitali, sono i tre autori di "Generazioni a confronto", un libro multimediale gratuito dedicato al fenomeno del cyberbullismo.

Questo è il frutto di una ricerca condotta nelle scuole fiorentine durante il 2018. Protagonisti, i  bambini e ragazzi che attraverso questionari hanno fornito un quadro per indagare l'uso e l'abuso del digitale dal punto di vista dei ragazzi stessi, dei genitori e degli insegnanti.
Nell'ebook gratuito sono state inserite le vere voci di tre generazioni diverse, per individuare i rapporti diversi con tematiche quali il gioco, la socialità, l'informazione, la scuola e il digitale. 

Generazioni a confronto, correlato di audio in free download, cerca di dare così degli spunti di riflessione e delle indicazioni di media education per gli adulti, genitori, insegnanti e formatori che devono confrontarsi tutti i giorni con i minori e la loro "voglia di vivere online".

A questo link è possibile il download del libro nei vari formati disponibili
I tre autori che si rendono disponibili per incontri e presentazioni, fanno sapere che la ricerca andrà avanti nel 2019 con l'edizione 2.0 del loro questionario!

Newsletter

(c) 2019 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini