Eco giro in città
Ti presentiamo l'ultima nata tra le sezioni di FsC e una nuova opzione dedicata a te.
Si tratta dell'area con un occhio di riguardo all'ambiente, oltre alla possibilità di scoprire subito come raggiungere i luoghi degli eventi family con i mezzi pubblici. Quali sono i numeri di autobus e quali le coincidenze necessarie per raggiungerli

Questo progetto nasce in redazione da una riflessione eco-friendly scaturita tra le mamme: spesso per pigrizia o per semplice abitudine non pensiamo nemmeno un attimo alla possibilità di utilizzare i mezzi pubblici per spostarci in città, il più delle volte non conosciamo neppure le potenzialità del servizio.
Lasciare a casa la macchina, oltre a evitarci lo stress del traffico e del parcheggio, significa abituarsi a spostarsi a piedi, in bici o in autobus/tramvia, privilegiando così uno stile di vita più sano e dinamico, che i nostri figli impareranno a conoscere e apprezzare, così come già accade nelle moderne città europee.
E allora proviamoci anche noi!
Su FsC calcola il percorso con i mezzi pubblici
Sulla mappa che segue ogni evento, trovi i pulsanti "In Auto" e "Con i Mezzi". Clicca su "Con i mezzi"e digita l'indirizzo di partenza: otterrai immediatamente il numero di autobus da prendere (se necessario, anche più di uno in sequenza) e il relativo percorso!
Con l’occasione vale la pena ricordare che anche a Firenze esiste il Biglietto Famiglia. Si chiama Daily Family
- è un titolo di viaggio valido contemporaneamente per 4 persone
- costa € 6.00
- vale fino alle ore 24 del giorno di convalida
Conviene sensibilmente rispetto al biglietto da 4 corse del costo di € 4.70 valido solo 90 minuti (qualunque cosa facciate, è probabile che ve ne serva poi un altro per il ritorno, raddoppiando quindi la spesa!).
Per ulteriori informazioni rimandiamo al
link. Ricordiamo che i biglietti vengono venduti all'Ataf Point di Piazza Stazione. Per quanto riguarda le altre rivendite autorizzate (edicole, tabaccai…), essendo un servizio poco conosciuto dalle famiglie fiorentine, andrebbero un po'abituate alle richiesta… infatti a giro non è facile trovarne!