Home

ERASMUS PLUS USING ICT IN MUSIC EDUCATION

In arrivo il nuovissimo progetto Europeo che coinvolge ragazzi e scuole di Musica di ogni livello!
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
 
 
Consigliato a
Siamo lieti di informare gli utenti di Fiorentini si Cresce circa "ERASMUS PLUS", il nuovo programma dell'Unione Europea per l'istruzione e la formazione a tutti i livelli, dalla scuola primaria in su, compreso lo sport per il periodo che va fino al 2020. Si basa sulla premessa che l'istruzione e la formazione sono la chiave per sprigionare le potenzialità della nuova generazione europea.

Nell'ambito di ERASMUS PLUS la Commissione Europea ha approvato il progetto senza scopo di lucro USING ICT IN MUSIC EDUCATION che su base volontaria invita coloro che sono impegnati nell'apprendimento musicale a distinguersi per la loro creatività soprattutto nella composizione musicale. Prevede quindi l'opportunità di far viaggiare le idee musicali oltre i confini nazionali usando internet.

L’Unione Europea non sostiene solo la musica ma anche il teatro, il cinema, la letteratura, le arti e lo spettacolo assieme ad altri patrimoni culturali correlati mettendo a disposizione un sostegno accresciuto grazie al nuovo programma EUROPA CREATIVA finanziato dalla Commissione Europea che erogherà finanziamenti a vantaggio di almeno 250mila artisti e operatori culturali, duemila cinema, 800 film e 4.500 traduzioni di libri. 

Scarica il Depliant informativo



Per informazioni contattare la segreteria italiana educationitcmusic@gmail.com www.ictmusiceducation.org


Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini