Fiorentini si Cresce

Riflessioni... sulle Idee



Lampi e illuminazioni che ci fanno sentire davvero bene. Come nel caso di Margherita Pink e della sua Fanny Sweetbread

La riflessione di questa settimana avviene grazie ad una idea che mi èbalenata in testa sette anni fa. 
Ma com'è che agli esseri umani ogni tanto arrivano dei lampi, delle illuminazioni e se si riesce a perseguire queste emozioni ci si sente molto felici? Avra' un senso tutto questo?
Per quanto mi riguarda quella sera, improvvisamente ho avuto l'ispirazione di scrivere una storia, l'avventura di una eroina, fatta di pasta di mais.
Pannocchietta doveva essere il suo nome, ed un po' come era avvenuto per Pinocchio (materia prima legno e tocco della Fata Turchina), vede la luce grazie all'impasto di pane della madre Perla, e alla magia di Selva.
Ho cominciato a definire i contorni della storia, e nel tempo Pannocchietta è diventata Fanny. In questa avventura mi sono persa e scoraggiata, perchè non riuscivo a portarla avanti. Ho sempre avuto timore di non riuscire mai a pubblicarla... poi incredibilmente a gennaio di quest'anno ho pensato che Fanny doveva "planare sulla Terra", ma in maniera originale! Mi sono organizzata con due amiche e attraverso un sito e delle immagini, la magia ha preso vita! Tutto questo è avvenuto fluidamente, con una sincronia naturale. Adesso si trova on line su www.fannysweetbread.it ed è una storia in divenire che crescera' con me e con chi vorrà contribuire.
Tutto questo per dire che le idee, che arrivano a noi, se vengono in qualche modo cullate e tenute vive, presto o tardi prendono vita e possono sorprenderci. Spero di sorprendere anche voi!
Viva le idee... e non dimenticate di trovare il tempo di dedicarvi ai vostri sogni, qualsiasi essi siano!
Margherita Pink


Newsletter

(c) 2018 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini