Fiorentini si Cresce

Riflessione sul MIRACOLO che ognuno di noi rappresenta



Come andare oltre alla paura e trovare il coraggio per cambiare ed andare verso l'ignoto? In che modo attraiamo l'avventura? Margherita Pink ci racconta il suo incontro con il Dott. Joe Dispenza

Qualche anno fa ho vissuto un'esperienza meravigliosa, grazie ad un seminario tenuto dal dott. Joe Dispenza.
Autore noto a livello internazionale, speaker, ricercatore e chiropratico, grazie al suo lavoro ha permesso a tantissime persone di cambiare vita partendo da una profonda trasformazione interiore. Da dove parte la sua filosofia di vita? Dal principio che siamo degli esseri illimitati e capaci di creare il nostro futuro. 
Non si tratta di religione, ne di strani dogmi, si tratta di COMPRENSIONE! Si tratta di toglierci un velo dagli occhi e cominciare a credere in noi, ad amarci, benedirci e fare un salto quantico! Qui il suo sito ufficiale: http://www.drjoedispenza.com/ e un video di 4 minuti molto empatico, tradotto in italiano: https://www.youtube.com/watch?v=6OcMSi5qyHI grazie al quale abbiamo una idea del suo messaggio.

Attraverso la spiegazione di come funziona il nostro meraviglioso corpo, i nostri centri nervosi, acquisendo la conoscenza del fatto che abbiamo "sette cervelli" ubicati nei punti chakra e spiegandoci passo dopo passo la chimica che si genera in base ai nostri pensieri/emozioni e risvegliando "il drago che è in noi" (la kundalini ovvero l 'energia divina che risiede in forma quiescente in ogni individuo), durante le due giornate di seminario ho acquisito una maggiore consapevolezza di me stessa e del  mio corpo, o meglio del miracolo che sono.

Siamo stati guidati in un crescendo di emozioni in un percorso che ci ha reso consapevoli che da FILOSOFI (conoscenza senza esperienza) possiamo diventare MAESTRI (esperienza che fa conoscenza!) perchè siamo TUTTI MAESTRI, e non esistono dei GURU!
Mi ricordo che eravamo oltre 600 persone, e Joe ci ha spinto ad andare oltre il limite della nostra paura, per trovare il coraggio, per cambiare ed andare verso l'ignoto, in modo da attirare a noi l'avventura, altrimenti la nostra anima si addormenta. Ci ha avvisati che il nostro corpo tenterà in tutti i modi di persuaderci, i pensieri che si sviluppano nel nostro cervello fanno in modo di dissuadere il cambiamento, ma un vecchio pensiero non significa che sia giusto e vero! Non si può sperare che qualcosa arrivi a noi e basta...bisogna FARE!

Dobbiamo spezzare le catene che ci tengono nel passato, e vivere dei giorni uno diverso dall'altro, perchè altrimenti replicheremo in continuazione il passato, che diverrà il nostro futuro!
I pensieri sono delle cariche elettriche, i sentimenti hanno la carica magnetica e insieme fanno una firma elettromagnetica che manda segnali all'universo (il campo quantico), se il nostro corpo trasmette sofferenza, tristezza, malattia, dolore, disperazione, riceveremo quello nella nostra vita! Perchè noi siamo gli esseri potenti che l'hanno generata! Cambiare pensiero e sentimento (mente e cuore) significa cambiare vita e realizzare, ovvero portare a noi le esperienze che vogliamo fare! Noi siamo materia che trasforma la materia! Si tratta di generare pensieri di amore, compassione, condivisione, unione, e innamorarsi della VITA!

Attualmente il "sistema" ci tiene governati dallo stress, ma Joe ci ha spiegato chiaramente che come i pensieri ci fanno ammalare i pensieri ci fanno guarire, perchè quasi tutte le persone preferiscono vivere nel regno della "colpa e vergogna" che in quello "dell'ignoto".
Dobbiamo sviluppare familiarità con la meditazione, diventare magnifici e divini! Dobbiamo passare il FIUME della paura. 
In estrema sintesi attraverso una meditazione (diversa dal solito!!) io (tu) posso creare l'emozione dell'esperienza che voglio andare a vivere e la faccio già vivere al mio corpo avendo la certezza che è già con me, poi mi rilasso, la lascio al campo quantico ed essa arriverà! 
UNA FRASE SU TUTTE DEL CORSO: Dove posizioni la tua attenzione, è dove posizioni le tue energie!

Abbiamo capito che il vero miracolo siamo noi! Sì, IL MIRACOLO SEI TU CHE STAI LEGGENDO!

Durante il seminario abbiamo visto questo video, dal titolo IL MIRACOLO SEI TU (purtroppo non ha i sottotitoli in italiano, ma si capisce tutte le cose fantastiche che fa il nostro corpo!) circa 5 minuti: https://www.youtube.com/watch?v=bYgl_z05bqY
 
IMPOSSIBILE RIASSUMERE LE EMOZIONI CHE MI HA LASCIATO NEL CUORE un mix di scienza, di chimica, di pratica, di esperienza, di VITA VERA! possiamo guarire da tutte le nostre malattie, rendendoci liberi! E' questo il momento di CAMBIARE! è questo il momento di cercare tutto dentro di NOI! E di vivere veramente!
Buona Riflessione!

PS: l'immagine è tratta dal libro PLACEBO EFFECT, di Joe Dispensa, ma il suo libro, su tutti, che consiglio come prima lettura è: Cambia l'abitudine di essere te stesso!

Margherita Pink


Newsletter

(c) 2018 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini