Home - Tempo Libero - Ludoteche - Fuori citta'

Cuccioloteca

 
bambini da 5 a 10 anni.
Dove
via San Martino, 46 Campi Bisenzio
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel: 055 8960688
Fax:
 
 
Consigliato a
È una ludoteca che si occupa dei bambini da 5 a 10 anni. È un servizio che Progetto Cucciolo Onlus in collaborazione con il Circolo Ricreativo San Martino offre alla cittadinanza; questo spazio di gioco organizzato è rivolto al potenziamento delle qualità dei giovani che vi partecipano. Il servizio è centrato sul gioco inteso come attività libera, impegnativa, di immaginazione fantastica, di arricchimento.
L'attività ludica è la forma privilegiata di espressione del bambino, lo strumento attraverso il quale entra in contatto con il mondo e con se stesso. Attraverso il gioco il bambino sperimenta con successo la possibilità di intervenire attivamente sugli elementi che lo circondano. Il gioco è apprendimento della vita associativa ed allenamento alla società adulta. In questo senso la Cuccioloteca diventa uno spazio per liberare la fantasia, un luogo per sviluppare la creatività e un'occasione per vivere il gruppo.
Il servizio è attivo il martedì ed il giovedì dalle ore 16.30 alle 19.30 presso il Circolo Ricreativo San Martino (via San Martino 46, tel. 055 8960688).
Per informazioni ulteriori e prenotazioni potete chiamare il numero 331 8630125 oppure scriverci a segreteria@progettocucciolo.it .
Chi siamo: Progetto Cucciolo Onlus è un'Associazione costituita nel 2004, registrata al Comune di Campi fra le Associazioni che operano sul territorio, ha realizzato, e sta realizzando, vari progetti che hanno coinvolto strutture come la Mimosa, la scuola primaria Emilio Salgari e la gestione dei centri estivi. Potete vedere tutti i progetti realizzati nel sito Web www.progettocucciolo.it. Vengono offerte infatti attività di carattere socio-assistenziale finalizzate alla promozione educativa delle persone.
Articolo n. 2 dello statuto: "Il nostro intervento lo immaginiamo realizzato in una fascia di età che va da 0 a 100 anni, convinti come siamo che in tutti noi sopravvivano aspetti "cuccioli" bisognosi di amorevole assistenza specializzata. Una maggiore attenzione del nostro intervento e delle nostre energie sarà rivolta verso l'infanzia, perché prevenire il disagio e l'isolamento dell'individuo può contribuire a operare una trasformazione profonda dell'orientamento personale e collettivo."






....Elaborazione mappa in corso...
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini