Home - Tempo Libero - Il mondo dei Libri - Libri consigliati - Per mamma e papa'

Una mamma da Url

Patrizia Violi B.C.Dalai editore 2010
Non è certo una mamma come tante, perché Silvia ha la fortuna, o la sfortuna, di vivere in un quartiere residenziale dove le mogli hanno l'unico impegno di prenotarsi un percorso benessere oppure di scegliersi un posto al sole per abbronzarsi in piscina.
L'ambiente alto borghese nel quale si trova, non rispecchia però la vera essenza di Silvia che si trova invece ad affrontare gli impegni quotidiani dovendo frazionarsi la giornata tra il lavoro e il ruolo di madre.
Ecco dunque la frenesia dei nostri tempi, i ritmi incalzanti delle giornate di una donna che ormai prima di tutto è mamma e che per non annientare completamente se stessa e le sue esigenze, si tuffa dentro ad internet sfogando le sue frustrazioni nel blog.
E la salvezza arriva proprio dal mondo virtuale del web, forse addirittura più vero della realtà che la circonda, condita solo di falsa ipocrisia.
La trama si svolge in modo scorrevole mentre pagina dopo pagina entriamo all'interno di un diario moderno dove poter urlare i propri disagi e grazie al quale ottenere sollievo e comprensione. Un libro ironico e leggero che mette allegria. Il tutto condito da un linguaggio estremamente simpatico ed accattivante.

di Elisa Staderini

Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini