Home - Tempo Libero - Il mondo dei Libri - Libri consigliati - Fino a 7 anni

Doccino, tante storie

Simone Frasca Dalla fantasia di Simone Frasca.
Leggi la recensione di E. Staderini
Novembre 2011
Visto che l’immaginazione è lo strumento più potente di cui la nostra mente è fornita, basta leggere una storia per capitombolarci subito dentro come se quella percepita fosse davvero la vivida realtà…

E’ proprio quello che accade ad uno dei libri che abitano in biblioteca, un piccolo libro-gatto che scopre quanto sia meraviglioso viaggiare ed immergersi talmente tanto nelle favole, così da cambiare addirittura il suo aspetto.
Come i bambini, che grazie all’innata capacità di fantasticare creano un loro mondo ed una loro realtà, così il piccolo Doccino, appassionandosi al mondo dei libri, vivrà felicemente le sue mille avventure ricordando ai grandi il tempo che li vide simpatici burattini, principesse innamorate, o pirati all’arrembaggio.
Non tutti gli adulti però hanno smesso di sognare: ce lo dimostra infatti la maestria con cui l’illustrautore Simone Frasca svela il suo testo semplice ma particolarmente efficace e le piacevoli, coloratissime immagini che lo accompagnano. Dunque un libro delizioso e prezioso che si apre ad essere letto ma anche recitato, che invita alla lettura di altri libri e alla conseguente voglia di viaggiare sempre di più con la fantasia.

Di Elisa Staderini
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini