Home - Spazio Salute - L'alternativa... olistica

La gentilezza

Che cos'è la gentilezza? Vi va di giocare al gioco della gentilezza? Proviamo a divertirci con questo sentimento! Di E. S
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
 
 
Consigliato a
Il Giappone è stato la prima nazione ad istituire una giornata sulla gentilezza nel 1997 e da allora, il 13 novembre viene festeggiata a livello mondiale.
Mentre oggi negli aeroporti vengono distribuiti gratuitamente dolci e fiori mi sono chiesta: che cos'è la gentilezza?

La gentilezza è un atto del cuore che trova molta accoglienza nei bambini. È facile per un bambino mostrare la sincera gentilezza perché ancora non ha avuto troppa esperienza delle difficoltà e dei condizionamenti della vita.
Essere gentili significa saper trovare spazio per gli altri nel proprio cuore durante la giornata. Basta un piccolo gesto, una parola. Non importa essere eclatanti perché la gentilezza non vuole onori e riconoscimenti, vuole soltanto essere un piccolo fiore ideale.
La gentilezza è un dono del cuore ad un altro cuore, in un'unione perfetta. In una rete di connessione che si attiva come tante lucine di natale che si accendono sempre di più. Perché un cuore gentile è una lampadina che va ad accenderne subito un’altra vicino a sé e cosi via in una rete infinita.

Che ne dite di giocare con la gentilezza? Potremo divertirci! Magari organizziamo una gara con gli amici a chi riuscirà a trovare più parole gentili nel dizionario in un determinato tempo. Oppure possiamo sfidare un compagno a contare il numero di volte in cui ci troviamo a dire "grazie" fino a fine giornata, e poi scopriamo chi avrà vinto!

La regola del gioco della gentilezza è comunque una: giocarci sempre di più e sempre con maggior consapevolezza.
Elisa S.

La gentilezza secondo i Maestri
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini