Home - Spazio Salute - L'alternativa... olistica

In classe senza stress!

Al via la meditazione introdotto nella PRIMA SCUOLA in Italia. Pronti ad apprendere con facilità?
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
 
 
Consigliato a
Finalmente anche nel nostro Paese qualcosa si muove... E' riconosciuto ampiamente dalla scienza che con la meditazione si prepara la mente ad accogliere maggiori informazioni e si affronta lo studio senza stress.
Dopo l'introduzione della meditazione in più di 500 scuole di 60 Paesi diversi, grazie a dei finanziamenti europei, Montirone (Brescia) è ai blocchi di partenza per fornire condizioni di benessere che facilitano l’apprendimento e che allontanano possibili negatività.
Prende ora il via il primo esperimento didattico che vede gli alunni della scuola media Don Milani pronti a rilassarsi per quindici minuti prima e dopo le lezioni.

I ragazzi, seduti comodamente ad occhi chiusi, impareranno a eliminare lo stress in modo facile e naturale, grazie ad alcuni momenti di riconnessione con se stessi, fuori dal caos esterno
La meditazione se praticata con regolarità, stimola un miglior funzionamento del cervello sviluppandone il potenziale e la creatività, migliora la salute e le relazioni, rende più efficace lo studio, contrasta bullismo, abbandono scolastico, dipendenze. Anche gli insegnanti che la praticano favoriscono il proprio benessere e la qualità del proprio insegnamento. 

Augurandoci che questo sia l'inizio di un'ampia diffusione nelle scuole sul territorio italiano, Fiorentini si Cresce coglie l'occasione per fare i migliori auguri di un meraviglioso anno scolastico a tutti gli studenti che stanno per tornare sui banchi.

Vuoi provare a meditare anche tu? Ti bastano davvero pochi minuti per riscoprire la calma dentro di te. Scopri come fare, leggi qui

Elisa Staderini
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa            Privacy Policy
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini