Home - Spazio Salute - L'alternativa... olistica

Halloween.. fantasmi, paure e... Aspen!!

Con Halloween alle porte non possono certo mancare mostri, fantasmi e... paure! Chi di voi non ricorda qualche paura "assurda" vissuta da bambino? Accompagnata magari dalla consueta frase dell'adulto: "è solo frutto della tua immaginazione, i fantasmi non esistono!" Di Giustina Agnelli
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
 
 
Consigliato a
Ebbene, il dottor Bach fra i suoi fiori annovera ASPEN (il pioppo) e scrive: "Per le paure delle cose strane, vaghe, che non si possono spiegare. Come se qualcosa di minaccioso stia per accadere, senza alcuna idea di cosa possa trattarsi. Queste paure imprecisate possono ossessionarci sia di giorno che di notte".
Questi bambini "Aspen" sono estremamente sensibili, hanno paura del buio, dei fantasmi, delle streghe. Hanno difficoltà ad addormentarsi poiché ogni piccolo rumore porta la loro immaginazione a sentirsi minacciati. Spesso non vogliono stare in alcuni ambienti e in presenza di alcune persone. Ecco quindi il rimedio adatto ai bimbi molto sensibili (ma anche agli adulti!) che dicono di "vedere" o "sentire" qualcosa di strano. Ricordiamoci che i bambini più piccoli sono ancora molto in contatto con i piani sottili e Aspen li aiuta a vivere le loro esperienze senza angoscia. E' inutile dire loro che non esiste niente al di fuori della materia perché innanzitutto non è vero e poi, essendo molto intuitivi, sapranno da soli che c'è altro.

Evitiamo quindi di alimentare i loro timori raccontando storie di streghe cattive, mostri e così via. Può essere utile raccontare invece storie di Angeli, Fate che li proteggono e che se la notte avvertono qualche piccolo rumore non si devono preoccupare: è il loro angelo custode che si sta preparando il lettino! Anche i rituali sono un ottimo mezzo per scacciare la paura: una pietra, un sassolino colorato da portare con sé o una filastrocca li aiuterà a sentirsi protetti.

Infine, se vogliamo dare un tocco profumato e dormire sonni sereni, possiamo miscelare 2 gocce di olio essenziale di mandarino, 2 gocce di olio essenziale di arancio dolce e 2 gocce di olio essenziale di camomilla e infine mettere il tutto in un diffusore per aromaterapia.

Buon Halloween a tutti
Giustina Agnelli
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini