Home - Spazio Salute - L'alternativa... olistica

Fiori di Bach per bambini... e non solo!

Iniziamo questa rubrica parlando ai aiuto che deriva dai fiori. Chi di voi, mamme, non ha mai sentito parlare dei Fiori del dottor Bach? Spesso si pensa che siano un prodotto estratto da alcune piante, ma non sono da confondere con i fitocomplessi. Vediamo allora di fare un po' di chiarezza e di capire a cosa servono.
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
 
 
Consigliato a
I Fiori di Bach vengono definiti "Rimedi Vibrazionali" poiché agiscono non tanto in funzione della loro composizione chimica (non sono farmaci) ma come modulatori di frequenza d'onda in base al principio di risonanza: funzionano solo se trovano qualcosa su cui agire, quindi se c'è "risonanza".
Poiché questi rimedi sono innocui, non c'è d'aver paura di somministrare il fiore sbagliato, di usarli troppo frequentemente o in quantità eccessive.

I Fiori accompagnano qualsiasi terapia psicologica e farmacologica (ovviamente non sostituiscono i farmaci!). Grazie al loro utilizzo possiamo notare risultati concreti su varie tematiche come paura, trauma, cambiamento, iperattività, autismo, disturbi dell'attenzione, senso di colpa ecc, ma anche su aspetti fisici come dolore, allergie, bruxismo, enuresi notturna, insonnia e tanto altro.

In naturopatia il sintomo non è altro che un conflitto emotivo non ascoltato. Ad esempio, un mal di pancia in un bambino o di un adolescente, ci può segnalare la paura nell'affrontare un'interrogazione o un esame. In questo caso ci possono venire in aiuto i seguenti fiori: Mimulus (per la paura concreta) Rock Rose (per il terrore di fare scena muta) e Larch (per rinforzare l'autostima).
Questi rimedi sono un valido strumento di guarigione, che se usati correttamente possono avere effetti straordinari sul corpo, sullo stato emotivo e mentale di ogni essere umano, ma anche sui nostri amici a quattro zampe.
Ritengo che dedicarsi ai più piccoli è fare vera prevenzione: è porre le basi di una vita futura armoniosa e felice!

Giustina Agnelli
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini