Contatti Carta d'identità Segnala l'evento Pubblicità sul sito Dicono di noi
ISCRIVITI alla Newsletter!!


Time 4 Kids
Network nazionale di siti dedicati alle famiglie
Home - Spazio Salute

Il percorso naturale della maternità

A Firenze e provincia il validissimo supporto in gravidanza e nel post partum dell'educatrice perinatale. Preparazione al parto, ginnastica, rilassamento, massaggi e tantissimo altro
 
 
Fax:
Tel: 349-5504461
 
Web:
   
A Firenze e provincia, una professionista del settore è a disposizione per fornire tante informazioni utili per affrontare la gravidanza in modo naturale e il dopo parto in tutta tranquillità.

Valentina Cipriani, educatore perinatale e insegnante di massaggio infantile segue le donne in gravidanza attraverso corsi specifici sul rilassamento, la prevenzione dei dolori muscolo-scheletrici, la preparazione fisica al parto attivo, l’utilizzo delle visualizzazioni e della respirazione per affrontare il parto in modo consapevole. Inoltre affianca le puerpere nel dopo parto offrendo consulenze per problemi di allattamento, di coliche, sulla gestione del bebè, per disturbi del sonno del neonato, sull’utilizzo importantissimo delle fasce e consigli per lo svezzamento.

I corsi nel pre-parto:
Preparazione fisica al parto attivo, Acquaticità in gravidanza e Impratichirsi prima che nasca

I corsi nel dopo-parto:
Massaggio infantile, Acquaticità per bebè 0-1 anno e Ginnastica dopo parto con il bebè


Riceve su appuntamento presso vari ambulatori di Firenze e provincia e fa assistenza telefonica e a domicilio.
Inoltre RISPONDE ON LINE alle vostre domande attraverso la nostra rubrica de "l'esperto risponde"

Cosa dicono alcune mamme dei corsi frequentati:

"Il corso di massaggio neonatale è stata un'esperienza di profondo contatto affettivo favorendo il rilassamento di Leonardo e quindi un miglior adattamento alle situazioni; lo consiglio fin dal primo mese. L'incontro con altre mamme nel periodo post-parto mi ha aiutato a superare le insicurezze che arrivano soprattutto se è il primo figlio. Io ho conosciuto Valentina quando mio figlio aveva 2 mesi e mezzo: colichine, reflusso, difficoltà a riposare ecc... (mi stavo documentando su come farlo star meglio!!!) lei mi ha aiutato tantissimo per queste problematiche, sia attraverso il massaggio ma anche con le sue conoscenze che sono ampie, sane, semplici da applicare e soprattutto efficaci!
E' un massaggio d'amore e un'esperienza unica che regali al tuo piccolo e a te stessa.
Con infinita gratitudine Anna e il piccolo Leonardo"

"Senza i brillanti e mirati consigli di Valentina non sarei mi sopravvissuta alle coliche del mio Leo e se ora lui dorme nel suo lettino è grazie a lei. Le filastrocche che abbiamo imparato al corso successivo ci tengono compagnia durante la giornata, in casa, al parco ed in macchina. Per non parlare della fascia che se non fosse stato per Valentina non l’avrei mai usata ed avrei sbagliato perché mi ha permesso di occuparmi del mio bambino senza tralasciare le faccende di casa. Mamma Vaina e bimbo Leo non finiranno mai di dirle grazie!"

seguimi su Facebook
Aggiungi ai preferiti / Condividi
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
PROSSIMI EVENTI
22/04/2013 - 27/04/2013

Attività al Castoro di Aprile

Bambini in ludoteca al Q3
22/04/2013 - 26/04/2013

Marcondirondero di Aprile

Attività in ludoteca
22/04/2013 - 26/04/2013

Appuntamenti a Gianburrasca

Aprile in ludoteca Q1
24/04/2013

Spazio Libro

Per ascoltare e giocare, all'Ex Fila
25/04/2013

Spazio Libro

Per ascoltare e giocare, all'Ex Fila
Per andare al calendario
clicca qui
Vai al calendario
Disclaimer     Lascia un segno del tuo passaggio      Dicono di noi      Mappa del sito      Ufficio Stampa
(c) 2009 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Idea, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini