Home - Spazio Salute
 

L'alternativa... olistica


Questa rubrica è un prato pensato per te e per i tuoi bambini. Un morbido tappeto magico per sperimentare il nuovo Benessere!
 
La Dott.ssa Antonella Martino è Psicologa con orientamento Costruttivista. Lavora principalmente nell’ambito dell’infanzia. Gestisce uno sportello di ascolto e sostegno alla genitorialità in cui organizza seminari e incontri di gruppo. Si occupa di coordinamento pedagogico nei servizi per l’infanzia a Sesto Fiorentino. Ha collaborato per diversi anni con il servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’AOU Meyer in un progetto di ricerca applicato al disagio adolescenziale.
 
Da anni lavora sia con bambini che con le loro famiglie. La sua formazione, in Italia e all'estero, è di tipo cognitivo-comportamentale. Organizza regolarmente gruppi psicoeducativi a tema, laboratori creativi per bambini e gruppi di Parent Training e Comunicazione Emotiva, volti a fornire a genitori e nonni, strumenti pratici di prevenzione e gestione delle problematiche comportamentali perché il bambino non è mai sbagliato, né tantomeno può esserlo il sentimento che sta provando. E'il comportamento che può essere sbagliato!
 
Associazione di mamme dove incontrarsi e socializzare con i propri bebe, a Scandicci
 
A Sesto Fiorentino, gruppo di auto-aiuto sull'allattamento al seno e sulla genitorialità in generale
 
Il Servizio Trasfusionale del Meyer è crescituo e cresce grazie alle donatrici e ai donatori che hanno scelto di donare Gocce di Amore per l'infanzia.
Dona anche tu le tue gocce di sangue.
Un bambino crescerà in salute.
 
Viale Pieraccini, 24
Tel CUP: 055-5662900;Tel URP: 055-5662332; Tel centralino: 055-56621
Fax: 055-5662379; 055-5664200; Email:urp@meyer.it
 
per le future mamme, neomamme ed i loro piccoli
 
Se il tuo bambino si ammala nei week end non sei abbandonato
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini