Home - L'esperto risponde - Sportello Psicologia

Stati emotivi negativi

 
Buongiorno, sono una mamma disperata... ho un bimbo di 6 anni che da un anno ha fastidio a mettere qualsiasi indumento: dalle mutande, alla giacca, alle scarpe, tutto è stretto o largo dipende dalle giornate, ci metto anche due ore per mettergli una tuta! Quando è ora di vestirsi si sdraia a terra o sul letto e piange e si lamenta, mi chiede di aiutarlo a fargli passare il fastidio, ma non so come fare, ho provato di tutto, una volta vestito, finalmente si esce, ma continua a lamentarsi ogni 10 minuti. Da un anno è comunque sempre peggiorato.
Le chiedo un consiglio, la ringrazio molto.
Sabrina
 
Potrebbe essere un tentativo di controllo o gestione di stati emotivi spiacevoli o del vostro rapporto.
Prenda questo come sintomo di un disagio, come un suo modo di esprimerlo. La prima domanda da porsi è: "Cos'è successo un anno fa nell'ambiente intorno a lui?" Come reagite voi?
Vista la particolarità della situazione e la difficoltà nel darle una soluzione ad hoc, le consiglierei di fare un colloquio con un terapeuta che possa capire meglio la dinamica del problema.

un saluto
Dott.ssa Annalisa Pericoli
 
Vedi le altre domande
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini