Home - L'esperto risponde - Sportello Psicologia

Scaramucce all'asilo

 
Mio figlio ha 5 anni e quest'anno sarà l' ultimo anno di asilo (privato). Purtroppo la maestra è svogliata e stanca di riprendere i bambini più aggressivi fino a quando sono arrivata un giorno all'asilo e lo vedo con due segni profondi appena sotto l'occhio. La maestra alla mia domanda risponde " E'stata una forchettata, d'altronde devono inserirsi anche i bambini piu' agitati"
Io sconvolta sono corsa a lamentarmi: primo perché le forchette non sono quelle idonee ma quelle di metallo che usano nei ristoranti e secondo perché mio figlio poteva perdere l'occhio!
Come posso avere giustizia in un asilo privato e aiutare mio figlio a reagire?
 
Credo che il primo passo da compiere in questi casi è parlare con le maestre e con il rappresentante di classe. Non è detto che il problema sia che suo figlio sia troppo buono. Questi incidenti purtroppo capitano a tutti i bambini. È sicuramente importante che suo figlio, nel caso subisca qualcosa lo dica alle maestre e a voi in modo che possiate voi attivarvi per proteggerlo. Prima metterei di mezzo gli adulti!
Un Saluto
Dott.ssa Annalisa Pericoli
 
Vedi le altre domande
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini