Home - L'esperto risponde - La posta del ginecologo

Vorrei il terzo figlio!

 
Buona sera.
Volevo chiederle se avere un 3° cesareo è pericoloso...!
Ho avuto il primo cesareo nel 2008 dopo una gravidanza a rischio a causa dell'allettamento durato 7 mesi ho avuto una trombosi all'iliaca femorale...fortunatamente ricalnalizzata al 100%.
Ho fatto lo screening e anche l'esame del DNA per scongiurare eventuali predisposizioni e riingraziando Dio è stata l'immobilizzazione a provocare la TVP!!
Quindi nessuna predisposizione.

Ho avuto il 2 cesareo nel 2011 ed è andato tutto x il meglio. Una gravidanza bellissima senza problemi e anche il post operatorio senza problemi.

Siccome mi piacerebbe tanto avere un altro bimbo piu' in la, ma mio marito ha paura per me visto l'esperienza del 1 figlio, Lei cosa mi consiglia?
Ci posso pensare ad avere un altro figlio in futuro? (quindi 3 cesareo) o è troppo rischioso??
La ringrazio in anticipo x l'eventuale risposta e le auguro un buon week-end.
Cordiali saluti (Asia)
 
Gent. Signora, ritengo che se fosse seguita fino dalla fase iniziale presso un centro di gravidanze a rischio, lei potrebbe affrontare una terza gravidanza. Circa le modalità del parto, in linea di principio dovrebbe affrontare un nuovo parto cesareo: la richiesta di un parto vaginale di prova, dovrà rivolgerla al reparto di ostetricia dell'ospedale presso il quale intende partorire.
Cordialmente, Dr. M. Santini
 
Vedi le altre domande
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini