Home - L'esperto risponde - La posta del ginecologo

Acne e gravidanza

 
Salve ho 22 anni e devo prendere la pillola diane per curare l'acne.
Il problema è che esesndo un contraccettivo come devo fare per provare ad avere una gravidanza? Mi può dire quali sono precisamente i giorni fecondi, io ho il ciclo regolare. Un'altra cosa, in gravidanza l'acne guarisce?
Grazie mille

 
Gent. Signora, certamente dovrà sospendere il trattamento con DIANE al momento in cui vorrà una gravidanza, ma potrebbe non essere sufficiente allo scopo.
L'acne infatti è il segnale di un disfunzionamento endocrino che potrebbe rendere difficile l'instaurarsi di una gravidanza.
Si faccia guidare da uno specialista (ginecologo).
Cordiali saluti,Dr.M.Santini
 
Vedi le altre domande
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini