Home - L'esperto risponde - Il pediatra risponde

Si sveglia di continuo... e mamma è stanca!

 
Salve dottore vorrei chiederle se è normale che mio figlio, 7 mesi, faccia i pisolini di massimo mezz'ora ora (30 minuti contati).
La notte continua a svegliarsi ogni 3 ore per la puppa (a volte capita anche ogni 2 ore... lo svezzamento procede benissimo cena compresa... ma noi siamo stanchissimi ormai. Ho anche notato che che Tommaso mentre è per i fatti suoi, tipo nel seggiolone, all'improvviso ride e butta gli occhi di lato e all'insù... magari è una sciocchezza però un po' mi preoccupa questa cosa... mi tranquillizzi per favore!
Grazie
 
Sì, può essere normale. Cerchi di portarlo fuori il giorno e controlli se la quantità di latte è adeguata. In genere gli allattati al seno tendono a cercarlo non solo per fame ma anche per il contatto.
Può essere normale anche di buttar gli occhi in sù. A volte lo fanno, se dovesse essere frequente e se ha dubbii provi a filmarlo e farlo vedere al suo pediatra.
Dottor Massimo Strano

 
Vedi le altre domande
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini