Home - L'esperto risponde - Il pediatra risponde

Pipì addosso

 
Sono giorni che il mio bambino di 4 anni e mezzo si fa la pipì addosso durante la giornata, mentre gioca da solo in casa, mentre gioca fuori coi suoi amici a pallone e quando ride troppo. Mi sto preoccupando perché penso che lo stimolo lo senta visto che quando è alla tv e gli scappa la pipì me lo dice e va da solo in bagno. Perché le altre volte no? E' pigrizia? Premetto che la notte gli metto ancora il pannolino perché ne fa veramente tanta.
 
Il fatto che alla televisione senta lo stimolo e di conseguenza va in bagno, mentre, come mi diceva, in altre occasioni no, può essere dovuto che in occasioni che lo impegnano con divertimento trascuri lo stimolo e preferisca giocare. Mentre ride, può succedere anche agli adulti -" me la sono fatta sotto dal ridere"- per mancanza di controllo. Detto tutto questo starei un pò a vedere. Senza preoccuparmi. In fondo ha ancora il pannolino la notte.
Mi faccia sapere

 
Vedi le altre domande
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini