Home - L'esperto risponde - Il pediatra risponde

Nausea improvvisa del bambino

 
Martino, 8 anni da questa estate, presenta episodi apparentemente non collegati fra loro di nausea improvvisa accompagnata da conati.
Generalmente non vomita se non un po' di liquidi.
Abbiamo fatto esami urine e feci completi in agosto, ed è risultato tutto nella norma. L'emocromo di circa 1 anno fa è regolare.
Però anche questa mattina scuola verso le 10 e 15 ha avvertito un'improvvisa nause ed in bagno ha avuto 5/6 conati senza vomito... poi alle 10.30 ha fatto merenda con succo e brioches e a pranzo ha mangiato.
L'unica cosa che presenta da un paio d'anni sono dei linfonodi reattivi latero cervicali controllati (ecg)... come mi devo comportare?
Grazie
 
Gentile Sig.ra, mi scuso del ritardo dovuto alla mia assenza ed alla mancanza di un pc.
Non so se anche ora persistono tali sintomi, se si farei fare anche un indagine ecografica dell'apparato digerente, e completerei, se non già fatto, gli esami ematici aggiungendo alla solita routine ferritina, RAST alimenti e inalanti, helycobacter pylori, e weber. Comunque mi rivolgerei al suo pediatra perché tale sintomatologia non deve prescindere da una visita.

Mi faccia sapere.

Cordiali Saluti
MS

 
Vedi le altre domande
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini