Home - L'esperto risponde - Domande al dentista

Occlusione

 
Salve, mia figlia di 13 mesi da quando ha messo su i primi dentini chiude al contrario la bocca nel senso che gli incisivi inferiori coprono quelli superiori a volte anche con la bocca chiusa tende ad avere la postura del labbro inferiore a mó di broncio ! Fa uso del ciuccio anatomico. Quando dorme e lascia il ciuccio abbiamo notato che interpone la lingua. Volevo sapere se è possibile correggere questo difetto e quando cominciare ad intervenire!!grazie!
 
Difficile rispondere senza valutare il paziente ed i suoi genitori, posso solo dire che talvolta il posizionamento anteriore della mandibola è l'effetto di un contatto occlusale che crea dolore nella chiusura normale. Le consiglio di parlarne con il pediatra che sarà in grado di valutare la situazione o rimandare ad altro specialista.
Per un intervento ortodontico correttivo è necessario attendere un minimo di collaborazione, ottenibile in genere verso i 5 anni.

 
Vedi le altre domande
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini