Home - L'esperto risponde - Domande al dentista

Incisivo nato fuori linea

 
Alla mia bambina di 7 anni, (compiuti ad ottobre), da tre mesi è uscito l'incisivo superiore destro, ma questo è completamente fuori linea rispetto ai sui denti. Infatti è nato quasi nel palato e quindi non riesce a spingere per far cadere il suo incisivo di latte. Il nuovo incisivo è quindi parallelo a quello di latte. Il dentista a cui mi sono rivolta mi ha detto di non preoccuparmi e che un apparecchio avrebbe risolto tutto. E' una situazione normale? Sono molto preoccupata. A chi posso rivolgermi? Grazie.
Stefania
 
Gentile Stefania, è una situazione piuttosto comune non si preoccupi. Accompagni sua figlia da uno specialista in Ortodonzia che le farà una diagnosi ed un piano di trattamento per risolvere il problema mediante un apparecchio ortodontico. Può trovare altre informazioni utili a questo indirizzo http://www.floria.it/scarica-la-guida-del-sorriso.html dal quale scaricare gratuitamente un interessante pubblicazione dell'associazione italiana specialisti in Ortodonzia.
Saluti
Dr. Gabriele Floria
 
Vedi le altre domande
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini