Home - L'esperto risponde - Domande al dentista

Denti da latte e denti permanenti

 
Buongiorno, dopo una visita dentistica effettuata a mio figlio di quasi 5 anni per una carie, il dentista ci ha detto che guardando la consistenza dei denti sono talmente grossi e robusti da far ipotizzare che si tratti già di denti permanenti, è possibile che accada che i bambini saltino il passaggio dei denti da latte; Lo verificheremo con una panoramica che attualmente ancora non si puo fare per via dell'età. Avete notizie a riguardo?
Cordiali saluti.
Barbara
 
Gentile Barbara,
mi perdoni ma se il dentista non sa riconoscere dall’anatomia il dente di latte dal dente permanente forse... è meglio trovarne un altro. Non ho mai visto bambini senza nessun dente da latte e se così realmente fosse, la cosa sarebbe molto grave e necessiterebbe immediata diagnosi per il sospetto di qualche sindrome congenita. La panoramica come tutte le radiografie in generale deve essere effettuata quando si necessiti di informazioni per decidere un trattamento ed inoltre può essere tranquillamente eseguita a 5 anni specie se tramite macchine digitali a bassa emissione di raggi X.

Saluti Dr. Gabriele Floria
 
Vedi le altre domande
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini