Home - L'esperto risponde - Domande al dentista

Ciuccio e dentini

 
Salve Dottore, sono mamma di una bimba di tre anni e 3 mesi.
Sono andata dalla pediatra per il controllo dei tre anni e mi ha detto che ha la chiusura a ciuccio... è grave? anche perché lei non mi ha detto o spiegato altro! Si vede che ha già i dentini da latte attaccati e non drittissimi... la misura che usa mia figlia è 12+ è troppo grande?
Ha sempre usato 4+ ma per un errore mio è passata da poco alla misura 12+! Cercherò di limitarne l'uso e piano piano toglierlo... speriamo! 
 
Gentile Sig.ra Laura,
sì in effetti era più indicato lasciare la misura più piccola di ciuccio. Comunque adesso andrebbe tolto, le consiglio di compiere l’operazione dopo una bella giornata di sole e corse all’aria aperta quando la bambina sia stanca morta e possa addormentarsi anche senza ciuccio.
Preparatevi... "all’onda d’urto” della crisi seguente cercando di distrarla con altre cose e soprattutto non tornate sulla decisione presa altrimenti la volta seguente sarà ancora più difficile.
Quando la bambina avrà circa 5 anni la porti da uno specialista in ortodonzia per vedere se necessita di intervento correttivo per le arcate o i denti.

saluti
Gabriele Floria
 
Vedi le altre domande
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini