Home - L'esperto risponde - Domande al dentista

Ascessi

 
Mio figlio di 6 anni ha tre carie, due delle quali importanti che presentano nella vicinanza una fistola gonfia ormai da circa 3 mesi.
Premetto che ogni tanto ha una stato doloroso (ce ne accorgiamo quando vuol mangiare solo cibo morbido) e ha avuto una leggera febbre per 3 giorni una paio di mesi fa.
Abbiamo provato con l'antibiotico ma senza risultati, se non un leggero ammorbidimento della pallina ma niente più. Il dentista sta provando con una pulizia canalare ma molto a rilento poiché il bambino non collabora e da quando ha sentito dolore si è ancora più irrigidito. Ho letto che questi tipi di ascesso possono essere anche molto pericolosi per la salute stessa.
Mi può dare un consiglio su come muovermi e se sia necessario andare a fare un ulteriore controllo al Meyer?
Grazie

 
Certamente sì, contatti l'ospedale al più presto per far bonificare la bocca di suo figlio prima possibile se non é proprio collaborante gli faranno un anestesia totale leggera.
Rimango sempre sbalordito dal fatto che se un bambino presenta un'infezione che butta pus su di una mano verrebbe fatta curare subito invece se é in bocca... passano mesi.
Le infezioni, di qualunque tipo, possono disseminarsi agli organi interni e creare molti danni così come le terapie antibiotiche prolungate.
Saluti
G.Floria

 
Vedi le altre domande
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini