Home - Educazione - Musica e canto

Kaleido

 
L'associazione culturale musicale dei bambini! In zona Campo di Marte a Firenze, organizza corsi di musica e di inglese. Vieni a giocare nella Ludoteca musicale.
Dove
Via Marconi 82/r Firenze
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel: 055674176;3394368200
Fax:
 
 
Consigliato a
L’obiettivo dell'Associazione Culturale Kaleido è avvicinare bambini, giovani e non al mondo della musica grazie a eventi, corsi e seminari.

L’Associazione Kaleido nasce nel 2009 dalla volontà di proporre un approccio diverso alla didattica musicale, basato sulla passione e sul divertimento. I corsi di musica oltre a fornire l’eccellenza nella preparazione tecnico teorica, permettono infatti un approccio allo studio sereno e leggero.
Per questo motivo l’associazione ha fin da subito deciso di collaborare con la Lizard, il più importante centro di produzione didattica musicale in Italia.
Dal 2014 Kaleido è anche un’etichetta discografica nata dall’esigenza di incoraggiare la creatività dei soci


CORSI KALEIDO:


• Corsi di Scuola Primaria e Secondaria di Musica Lizard (rivolti a ragazzi e adulti dai 9 ai 99 anni)
Ludoteca Musicale (rivolta a bambini dai 2 ai 10 anni)
• Corsi di Chitarra Classica, Violino, Violoncello (rivolto a ragazzi e adulti)
Corso di Inglese per bambini (rivolto a bambini dai 3 agli 8 anni)
DOVE: presso il Koan Studio in Via Marconi 82/r Firenze


LUDOTECA MUSICALE
Un luogo per giocare, socializzare e vivere la musica per i bambini dai cinque ai dieci anni. La Ludoteca della Musica, attraverso un percorso fatto di gioco e divertimento permette ai bambini di avvicinarsi con naturalezza alla musica. Ad ogni incontro i bambini avranno l’opportunità di conoscere i principali strumenti musicali, i suoni e il canto.




Con Kaleido non solo musica... 

CORSO DI INGLESE: English is Fun!
Per bambini da 3 a 8 anni. Nel programma English is Fun!® l'apprendimento avviene attraverso i sensi e non soltanto ripetendo le parole e le frasi. I bambini useranno il tatto, l'olfatto e il corpo intero per imparare nuovi concetti, proprio come fanno nella loro lingua madre. Nessuno sforzo di memoria, nessuna traduzione da una lingua all’altra, né stress né “ansie da prestazione”. Creatrice del metodo English is Fun!® è Adriana Cantisani, conosciuta al grande pubblico anche per la sua partecipazione al programma televisivo “S0S Tata” nelle vesti di Tata Adriana. Il gioco è alla base delle esperienze di apprendimento: il bambino è introdotto all’inglese in maniera divertente, attraverso un programma strutturato di attività coinvolgenti (giochi, canzoni, balli, mimica, attività manuali, solo per citarne alcune). Con EIF!® Il bambino non percepisce di stare studiando, ma sta Giocando ed imparando l’inglese!


Associazione Culturale Kalieido
sede legale via P. Carnesecchi 44, 50131 Firenze
tel: 055674176;3394368200









....Elaborazione mappa in corso...
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
Commento inviato da: Grazia Corrente in data: 12/11/2016
Salve , ho due bimbe di 10 e 11 anni appassionate di canto e musica vorrebbero partecipare ai vostri corsi;Lo scopo principale e' quello di socializzare ed esprimere le loro creativita attraverso la musica .Penso che la vostra struttura potrebbe aiutarle.Vorrei porre una domanda e chiedere se sono ancora possibili le iscrizioni e se per la loro ci siano dei corsi in atto.Fiduciosi in una vostra risposta attendo un gentile riscontro ,grazie Grazia
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini