Home - Educazione - Little English Corner

Mazes...

Che differenza c'è tra Labyrinth e Maze? Tra viuzze tortuose e diramazioni si rischia di confondersi e perdere la strada per uscire... Pronti a entrare? A cura della Children's Lending Library
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
 
 
Consigliato a
 … E cosa saranno mai i Mazes?
Pensavate fossimo scappati perché la settimana scorsa non abbiamo postato niente di nuovo? No, ci siamo solo persi in un MAZE. Tutte queste feste ci avevano un pò distratto ma alla fine… ce l’abbiamo fatta a uscire dal MAZE! Avete indovinato di cosa parliamo?

Un MAZE è un intreccio di stradine o sentieri, di viali o vialetti fra siepi e muretti… Giusto!! Un labirinto! Che passione i labirinti! Abbiamo visitato quello di Villa Pisani a Stra, sulla riviera del Brenta e ci siamo veramente persi! Vi consigliamo di visitarlo con i vostri genitori: è proprio molto bello.

In inglese per LABYRINTH si intende un unico sentiero (PATH) che porta, dopo vari giri, all’uscita (EXIT) e poi dall’uscita si può tornare indietro, ripercorrendo tutto all’indietro. Non ci si può sbagliare, insomma! Eccone uno semplice:

Invece un MAZE ha varie diramazioni e chi lo percorre tende a confondersi e a non capire in che direzione va, finendo per perdersi come abbiamo fatto noi!

Ecco un maze fatto da una delle nostre bibliotecarie. A cercare l’uscita è Sam, un BOOKWORM ovvero quello che voi chiamate un “topo di biblioteca”, solo che in inglese bookworm vuol dire “verme dei libri”!! Aiutatelo ad uscire:




Un altro fantastico labirinto che vi consigliamo di visitare è quello di Hampton Court vicino a Londra. I londinesi ci portano i figli per metterli alla prova e vedere quanto sono bravi ad orientarsi! È il labirinto più antico del Regno Unito e nel 2005 hanno aggiunto al percorso dei suoni spettrali tanto per renderlo più pauroso! Vi inseguiranno risatine inquietanti, conversazioni bisbigliate, il fruscio di una veste di seta e una musica misteriosa e perfino le panchine al centro del labirinto sono stregate e fanno strani rumori quando vi sedete… Da andarci!

Qui trovate tutte le informazioni:

http://www.hrp.org.uk/hampton-court-palace/visit-us/top-things-to-see-and-do/the-maze/#gs.o2LtHuo
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini