Home - Educazione - Little English Corner

Have a Happy Summer!

Ultimo appuntamento settimanale con la biblioteca inglese per ragazzi che ritroveremo a Settembre, ma prima... scopriamo le curiosità sull'HOT DOG e sul 4 luglio. A cura della Children's Lending Library
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
 
 
Consigliato a
Per chi si è appassionato agli esseri marini sabato scorso, abbiamo aggiunto alla nostra collezione di libri anche FINDING NEMO con tanto di cd di accompagnamento con le voci di famosi attori americani e inglesi, così mentre leggete, potete ascoltare e imparare l’inglese senza sforzi!

Questa è l’ultima rubrica fino a Settembre. La nostra LIBRARY chiude per l’estate, ma se vi viene voglia di venire a conoscerci, basta telefonare o scrivere una mail e un volontario si organizzerà per venire ad aprirvi.
tel. 328 328 2757
Email: childrenslendinglibrary@gmail.com

E ora vi raccontiamo cosa non può mancare nelle estati in USA… certo: the Ocean (l’oceano), lakes and mountains (laghi e monti), sun and sand (sole e sabbia) ma che proprio vedrete dovunque, tutti i giorni, in tutte le case e che non può mancare????

Ebbene sì, il famoso, amatissimo HOT DOG !!
E’ un classico dell’estate, lo mangiano tutti, grandi e piccoli con mustard (senape) e ketchup nel panino apposta. Buono!

Il Fourth of July (4 luglio) poi, Festa dell’Indipendenza, si fanno grandi barbecue (detti anche BBQ) con hot dog e hamburger a volontà fino a sera quando ci sono favolosi fuochi d’artificio.
Ecco qualche notizia curiosa a proposito degli HOT DOG (poi, un giorno, se volete, vi raccontiamo anche l’origine di questo strano nome):
- il FOURTH OF JULY è il giorno dell’anno in cui vengono mangiati più hot dog. Gli americani mangiano in quel solo giorno un totale di 150 milioni di hot dog!!
- l’aeroporto internazionale di Chicago ne vende 2 milioni all’anno, ovvero più di qualsiasi altro posto al mondo!
- nel mondo vengono mangiati tutti i giorni dell’anno 450 hot dog al secondo!!
- e infine l’88 per cento dei consumatori di hot dog preferisce metterci sopra del mustard, piuttosto che il ketchup che è solo secondo in classifica!

Non vi è venuta l’acquolina in bocca?
HAVE A HAPPY SUMMER! SEE YOU IN SEPTEMBER!
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini