Home - Educazione - Little English Corner

Happy Easter! Happy Passover!

La Children's Lending Library svela le tradizioni pasquali tanto care ai bambini inglesi e americani. Chi conosce il coniglietto pasquale?
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
 
 
Consigliato a
In questi giorni in biblioteca abbiamo dei libri sulla… Pasqua, naturalmente!

Abbiamo scelto libri che raccontano sia la Pasqua cristiana (EASTER) che quella ebraica, Pesach (PASSOVER in inglese).

Ci sono differenze fra le due feste perché celebrano fatti diversi, ma accadono nello stesso periodo che noi chiamiamo pasquale. Un giorno ve ne parleremo di più ma ora con la Pasqua così vicina, chi è che non vede l’ora di rompere l’uovo di cioccolato per trovare la sorpresa?

Pensate, però, che per i bambini del Regno Unito e degli Stati Uniti c’è un divertimento in più: infatti per loro l’EASTER BUNNY (il coniglietto pasquale) nasconde le uova colorate qua e là per la casa e in giardino (ma anche nei parchi) e i bambini, muniti di cestini colorati devono cercarle creando una divertente caccia al tesoro! 
Questo stesso coniglietto può portare ai bambini anche dei cestini (EASTER BASKETS) colorati pieni di sorprese e caramelle.

E se poi se siete dalle parti della Casa Bianca (the White House) a Washington dove abita il Presidente degli Stati Uniti, il giorno di Pasquetta potrete partecipare al famoso EASTER EGG ROLL. Per l’occasione il presidente invita i bambini dai 0-12 anni a venire a rotolare uova sode giù per i pratoni verdi della Casa Bianca con l’aiuto di cucchiai dal manico lungo. Il divertimento è assicurato e il posto è davvero speciale!

Noi torniamo tra 2 settimane! Happy Easter!
 
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini