Home - Educazione - Little English Corner

Books for hot days

Chi non conosce le avventure di Greg, sempre circondato dai fratelli Rodrick e Manny? Ecco i consigli sulle letture per i prossimi giorni d'estate... a cura della Children's Lending Library
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
 
 
Consigliato a
Non vi sembra che faccia tanto caldo in questi giorni? It’s very hot! Fra poco sarà SUMMER e cosa c’è di più bello di un bel libro da leggere all’ombra nelle ore più calde?
Noi della Children’s Lending Library vi consigliamo di non perdervi, per esempio, i libri DIARY OF A WIMPY KID, una serie di storie a vignette che raccontano le vicende del protagonista, Greg, alle prese con i classici problemi di un ragazzino che deve affrontare la scuola media. Una serie che è ormai un BESTSELLER, ovvero una serie ven-du-tis-si-ma (SELL significa ‘vendere’ e BEST, lo sapete già…). Ne sono uscite perfino tre versioni cinematografiche!
Tutto quello che Greg combina finisce sempre per avere delle conseguenze comiche o divertenti. A volte risulta perfino un po’ odioso ma alla fine, tutti tifano per lui lo stesso! Ha un fratello maggiore, Rodrick, che lo prende sempre in giro e un fratellino più piccolo, Manny, che è ‘viziatissimo’ (very spoiled). Chi di voi non si riconosce in Greg??
Capita anche che l’autore, Jeff Kinney, si ispiri anche ai suoi due figli e alle loro marachelle: una volta per esempio, suo figlio di 4 anni, era nel camerino con la mamma per cambiarsi per andare in piscina e per farle uno scherzo è scappato via e si è diretto verso la piscina completamente nudo!...La scena la potete ritrovare infatti in uno dei libri della serie.
Ma cosa significa WIMPY? Wimpy si dice di uno è un po’ fifone, molliccio, imbranato

COSA DITE??? COME?? Conoscete già questo libro in italiano???? E come si chiama?

Nooooo, non è possibile! Ma allora sapete già tutto.

Beh, siete in buona compagnia perché come vedete dalla nostra foto, anche da noi in biblioteca è molto amato e un nostro piccolo lettore ha lasciato perfino una sua recensione. Riuscite a leggerla? C’è scritto:

DIARY OF A WIMPY KID BY JEFF KINNEY
I LIKE THIS BOOK BECAUSE IT IS FUNNY AND GREG ALWAYS GETS INTO BIG TROUBLE


Allora, visto che lo sapete, ci dite come si intitola in italiano??

SEE YOU NEXT WEEK!
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini