Home - Educazione - Little English Corner

April Fools’ Day

La Children Lending Library ci svela le curiosità sul primo d'Aprile. Pesce d'aprile in Italia... e in Inghilterra? JOKES & FUN a tutti voi
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
 
 
Consigliato a
È l’unico giorno di tutti i 365 giorni dell’anno in cui è permesso fare scherzi di ogni tipo… di che giorno si tratta?
Ma sì! Il primo di aprile!
In Italia, come del resto in Francia, Belgio e nei Paesi Bassi si dice Pesce d’aprile ma in inglese è APRIL FOOLS’ DAY. Fool significa ‘sciocco’ e quando si fa lo scherzo di rito si grida ‘APRIL FOOLS!’ (pronuncia: ei-pril fuls) perché chi ci casca è proprio uno sciocco. Se è uno scherzo un po’ pesante, in inglese si chiama PRANK, se sono semplici burle sono JOKES, ma attenzione qualcuno potrebbe anche usare un TRICK (trucco)!
In ogni caso è sempre molto FUN (divertimento).

Sono famosi gli scherzi organizzati dalle radio e TV inglesi. Uno dei più riusciti fu nel 1957, quando il primo aprile la televisione inglese, la BBC, trasmise un servizio di 3 minuti che parlava di una famiglia svizzera che raccoglieva gli spaghetti da un loro albero di spaghetti. A quel tempo gli inglesi non mangiavano molto la pasta, né necessariamente sapevano di cosa era fatta e così alcuni telespettatori hanno creduto veramente all’esistenza dell’albero di spaghetti, addirittura arrivando a telefonare per sapere come fare per averne uno da coltivare!

Volete sapere in che paese si ritiene sia nata l’usanza del primo di aprile? Allora risolvete il gioco che segue. Le lettere sono mescolate, una volta rimesse nell’ordine corretto, formeranno delle parole inglesi (le stesse che abbiamo usato oggi). Poi mettendo nell’ordine giusto le lettere nei quadratini rossi, otterrete il nome in inglese del paese. Buon divertimento!

In which country did April Fools’ Day originate?



Gli appuntamenti della biblioteca:

sabato 8 aprile dalle 16 alle 18 presso la biblioteca  si colorerano le uova: 
'Easter Party' per i nostri iscritti (come sempre ci si può associare all'ingresso). 

sabato 23 aprile dalle 10 alle 12 letture in inglese aperte a tutti
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini