Home - Educazione - Little English Corner

Animal Sounds

Sicuramente conoscete già molti nomi di animali in inglese, ma… sapreste dire il loro verso in inglese? A cura della Childrenl's Lending Library
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
 
 
Consigliato a
It’s Springtime! È primavera. Non solo sbocciano i fiori ma sono tornati gli uccellini, le api, le lucertole e tutti gli insetti e gli animali che d’inverno si riposavano. Sicuramente conoscete già molti nomi di animali in inglese, ma… sapreste dire il loro verso in inglese?
 
È buffo, ma se giriamo il mondo ci accorgiamo che non tutti sentono la stessa cosa quando una rana gracida o una pecora bela. Come fanno la rana e la pecora in italiano? Cra cra? E bee?
In inglese invece la rana (frog) fa ‘ribbit’ e la pecora (sheep) fa ‘baa’!
E il gallo che in italiano che fa chicchirichi? Fa così anche in inglese? No!!! Il gallo in inglese fa: cock-a-doodle doo!
Ma lo stesso animale in Turchia fa ‘ü ürüü üü’ e se andate fino in Iran (la loro lingua si chiama persiano o Farsi) il gallo fa ‘ghughuli ghu ghu’. Che confusione, ma allora neanche gli animali parlano la stessa lingua? O siamo noi che non parliamo la stessa lingua? Mentre ci pensate vi insegniamo un po’ di versi di animali in inglese.

DOG bow wow
CAT meow
LION roar
DUCK quack quack
COW moo
CHICK peep
PIG oink oink
DONKEY hee haw
BEE buzz buzz
TURKEY gobble gobble

Carini, vero? Ora vi lasciamo perchè siamo BUSY AS BEES (indaffaratissimi) a preparare l’annuale festa di Pasqua in biblioteca sabato 8 aprile. Bye bye!

p.s. La risposta all’indovinello della settimana scorsa è FRANCE!
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini