Home - Eco-Friendly

Lavare i piatti? Facciamolo green!

Per lavare i piatti a mano o in lavastoviglie, ecco alcuni suggerimenti per risparmiare acqua e inquinare meno. Impariamo a essere più responsabili per lasciare un mondo migliore alle prossime generazioni
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
 
 
Consigliato a
Per salvare il pianeta che dovremo lasciare in eredità ai nostri bambini, è necessario ridurre l’uso di acqua e inquinare di meno. Nel nostro piccolo, tutti possiamo contribuire ogni giorno, anche con il semplice gesto del lavare i piatti. Impariamo allora a farlo in modo più responsabile!

Fate parte dei fedelissimi al lavello? Per lavare i piatti a mano una buona soluzione è riempire una bacinella di acqua calda, aggiungere una goccia di detersivo biologico e immergervi i piatti. Successivamente, passerete la spugna prima di sciacquarli il più velocemente possibile.
Per disincrostare pentole e stoviglie un rimedio very green è quello di sciogliere un cucchiaio di bicarbonato in acqua calda oppure utilizzare dell'aceto. Provate anche a riusare l'acqua di cottura della pasta: soluzione perfetta per sgrassare in modo intenso.

Preferite invece l’uso della lavastoviglie? Ricordatevi di avviarla solo quando è davvero piena. In questo modo si risparmia sull’acqua e sull’energia elettrica. Per abbassare ancora l’impatto sulla bolletta, facciamo partire la nostra lavastoviglie nelle fasce in cui la corrente costa di meno.
E per il sapone da usare? Esistono i detersivi bio, ma che dire del fai da te... Basta una miscela di limone, sale e aceto - con l’aceto che funziona da brillantante - per ottenere un buon risultato e aiutare la Terra.

Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini