Fiorentini si Cresce

A scuola STOP agli sprechi!


A Firenze il progetto Avanzi-amo prevede il recupero del cibo avanzato nelle mense per ridistribuirlo ai bisognosi
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
Consigliato a

Ormai il nuovo anno scolastico ha preso bene il via con l’orario a tempo pieno e la riapertura delle mense. E con essa una neonata iniziativa fiorentina dal nome “Avanzi-amo”, un progetto che recupera il cibo avanzato nelle scuole.

I nostri figli per fortuna abituati all’abbondanza, a volte a tavola fanno gli schizzinosi. Conoscete per caso qualche pargolo che si comporta così?
Nell’ottica di limitare gli sprechi alimentari, questo progetto diventa quindi l’occasione per educarli al consumo consapevole del pasto fin da piccoli.

Ogni giorno il cibo in avanzo viene ritirato dalle scuole e consegnato ai distributori più vicini ai punti di raccolta per poi essere donato ai più bisognosi della nostra città.
Avanzi-amo è un bel passo avanti di civile solidarietà che speriamo possa servire da esempio per altre realtà.

Elisa Staderini


Commento inviato da: Linda in data: 29/09/2016
Ottima l'idea! Mi auguro che si faccia BENE e magari ampliare anche con altro: riciclo, risparmio dell'acqua, pulizia e tutela dei giardini, degli spazi in comune, tutela ambiente ecc.

Newsletter

(c) 2018 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini