Home

Carta d'identità

Se vi siete mai chiesti:
"dove vado con il mio bambino?"
"cosa possiamo fare insieme?" Fiorentini si cresce è la vostra risposta!!

Sono Elisa Staderini mamma superorgogliosa del suo Teseo.
Fiorentini si Cresce è nato il 30 novembre 2009 dalla mia esigenza personale di mamma a tempo pieno che non voleva soltanto guardare i cartoni animati con il suo pargolo, ma vivere in pieno la città. Perché il nostro territorio può offrire tanto ai bambini, ma quello che c'è non è pubblicizzato quasi mai in modo sufficiente per raggiungere tante famiglie... E allora ci ho pensato io riunendo insieme tante informazioni.

Fiorentini si Cresce è un portale nel quale le mamme troveranno giorno per giorno eventi per bambini a Firenze e dintorni, informazioni utili per sfruttare al meglio il Tempo Libero in Toscana. Un calendario di manifestazioni, suggerimenti e quant'altro riguardi il mondo dell'infanzia di Firenze.

E' suddiviso in varie sezioni, la principale dedicata al Tempo Libero: eventi per famiglie di Firenze e Toscana, laboratori creativi per bambini tenuti dalle ludoteche, a feste in piazza, ai musei o teatri adatti ai bambini, turismo con i bambini, alle biblioteche dedicate ai ragazzi che offrono incontri e letture...

C'è la sezione Educazione, nella quale si trovano subito tutte le informazioni sul mondo delle scuole di Firenze, gli asili nido, le scuole primarie, le scuole pubbliche e private. Sono presenti inoltre scuole di musica, scuole di scrittura, di lingua a Firenze, i centri estivi e corsi di disegno.

Una parte è poi dedicata ai piccoli i veri protagonisti, lo spazio dei bambini, i quali spediscono disegni e letterine che saranno pubblicati on line, e scaricano fumetti inediti e disegni da stampare e colorare. C'è una rubrica dedicata alle favole, e una che si rivolge ai piccoli cuochi in erba.

Con l'utilissima rubrica de L'esperto risponde, i nostri esperti cercano di aiutare le famiglie rispondendo on line alle domande su disagi comportamentali dei ragazzi, problemi educativi di salute e semplici curiosità.

Se cercate una Baby sitter a Firenze, l'elenco completo di centri commerciali provvisti di spazi gioco e nursery dove poter lasciare i bambini per il tempo di fare la spesa comodamente... li troverete su Servizi

E ancora... Il mercatino virtuale per scambiare vendere o regalare oggetti dei bambini. Insomma, chi più ne ha più ne metta!

Buona navigazione da Elisa Staderini ;-)
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini