Home - Ufficio Stampa

Web e bambini: in crescita l'ipertensione tra i giovanissimi

La Società italiana di Ipertensione lancia l'allarme a Firenze: i ragazzi passano troppe ore a navigare in rete. Occhio alla salute!
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
 
 
Consigliato a
Benvengano smartphone e tecnologia tra i giovanissimi, ma tutto cum grano salis...
Mi è capitato di vedere spesso gruppi di bambini che anziché giocare a rincorrersi, stanno ognuno davanti al proprio telefono. 
Da oggi, 6 ottobre fino all' 8 ottobre 2016 a Firenze durante il congresso nazionale della Siia, Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa, si parla proprio di bambini e adolescenti e del loro rapporto esagerato con la rete.
Sembra addirittura che 4 bambini in età scolare su 100 siano ipertesi a causa dell'uso scorretto delle tecnologie. Oltre alla dieta troppo ricca di sale e zucchero dei nostri figli è da imputare anche la loro vita sempre più sedentaria, incentivata proprio dall'uso smodato di internet e videogiochi.
- Il 20,9% dei bambini nella fascia 8-9 anni è sovrappeso, e il 9,8% è obeso - dice il presidente SIIA, Dott.Gianfranco Parati. - Un bambino sovrappeso su 20 ha la pressione elevata e un bambino obeso su 4 è iperteso.-

Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini