Fiorentini si Cresce

ULP! UNA LINGUA IN PIÙ


Una campagna di finanziamento per vivere il plurilinguismo e la multiculturalità
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
Consigliato a

Quante volte sentiamo ripetere che “chi parla due lingue vive due vite”? E che conoscere le lingue al giorno d’oggi è fondamentale per studiare, formarsi, viaggiare e sentirsi davvero cittadini del mondo? Ma è davvero possibile vivere il plurilinguismo e la multiculturalità come una risorsa personale e collettiva? 

FINO AL 18 DICEMBRE c'è LA CAMPAGNA DI FINANZIAMENTO DI ULP! UNA LINGUA IN PIÙ

A creare occasioni di confronto sul tema dell’apprendimento linguistico e veri e propri momenti di pratica linguistica ci pensa ULP! Una Lingua in Più, un progetto che vuole sostenere il plurilinguismo a Firenze e offrire gratuitamente laboratori linguistici dedicati ai più piccoli e incontri di approfondimento sul bilinguismo dedicati alle famiglie e agli insegnanti.

Come? Con il crowdfunding, un processo collaborativo in cui si raccolgono fondi “dal basso” per sostenere lo sforzo di persone o di organizzazioni.
Il prossimo venerdì 9 novembre è in partenza infatti sulla piattaforma Eppela la campagna di crowdfunding di ULP! Una lingua in Più.

Andando all’indirizzo www.eppela.com/ulp e facendo una donazione non solo si possono ricevere le ricompense esclusive di ULP!, ma soprattutto si dà un prezioso contributo per realizzare:
- 8 laboratori linguistici, un mese per ogni lingua, rivolti a 80 bambine/i di età compresa tra 3 e 6 anni in lingua albanese, araba, cinese, francese, inglese, portoghese, rumena, spagnola: un’occasione per incontrarsi, cantare, giocare, ascoltare delle storie in nuove lingue;
- 6 incontri rivolti a 150 genitori e insegnanti su come sostenere il bilinguismo a casa e a scuola.

Chi c’è dietro?
Le 5 facilitatrici linguistiche (e mamme!) di LiMo, un’impresa sociale nata nel 2014 inseguendo il sogno di mettere in Movimento i Linguaggi a Firenze.
La campagna è realizzata all’interno dell’iniziativa Firenze Crowd, sostenuta da Fondazione CR Firenze e Fondazione Il cuore si scioglie onlus, promossa da siamosolidali.it e in collaborazione con Feel Crowd ed Eppela. E per questo le donazioni fatte per ULP! valgono doppio, in quanto le Fondazioni sostenitrici raddoppiano ogni euro ricevuto in crowdfunding, dando ancora più valore a chi vorrà dare il proprio contributo e promuovere una Firenze plurilingue!

Attenzione però: ULP! è on line solo fino al 18 dicembre!
Per avere maggiori informazioni sul progetto è possibile andare su www.limolinguaggi.eu


Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy

Newsletter

(c) 2018 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini