Home - Ufficio Stampa

Sportello Gaia: l'aiuto tempestivo per i bimbi maltrattati

Al Meyer è stato aperto un punto di ascolto per prevenire e far emergere casi sospetti di abusi e maltrattamenti: si chiama Sportello Gaia
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
 
 
Consigliato a
I bambini che subiscono maltrattamenti o che assistono a violenze, potranno essere aiutati tempestivamente.
Ogni martedì, dalle 15 alle 18 nell'area attigua al pronto soccorso, pediatri, psicologi, neuropsichiatri infantili, infermieri e assistenti sociali saranno a disposizione per fornire un supporto necessario.
Sportello Gaia è aperto a tutti: famiglie, cittadini, ma anche professionisti che nell’ambito del loro lavoro possono venire a conoscenza di situazioni d'abuso. Attraverso l’ascolto, in un ambiente anonimo e protetto, gli specialisti dello Sportello Gaia potranno rilevare fattori di rischio e intervenire raccordandosi con le istituzioni giudiziarie e del territorio.

Come rivolgersi allo Sportello Gaia: basta presentarsi tutti i martedì pomeriggio negli orari di apertura dello sportello. Il primo contatto con il nuovo servizio potrà anche avvenire via mail: gaia@meyer.it. Ma gli specialisti possono anche essere raggiunti tramite un recapito telefonico, con un numero appositamente dedicato, disponibile presso l’Urp (055.5662332).
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini