Home - Ufficio Stampa

Socks For Life: giornata Mondiale della Prematurità

I bambini piccini picciò hanno un'anima grande. E tanti sogni ancora più grandi. Il 17 novembre si è celebrata la loro giornata illuminando i monumenti
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
 
 
Consigliato a
Firenze, 17 novembre 2014. Nati prima della 37esima settimana di gestazione, a volte pesano meno di un chilo e non sono pronti per venire alla luce…
A loro è dedicata la giornata del 17 novembre, che si celebra in tutto il mondo: World Prematurity Day.
La prematurità costituisce un rischio altissimo per la sopravvivenza e la salute futura di queste creature. Disabilità sensoriali e motorie, infezioni, malattie respiratorie, problemi cardiovascolari o di apprendimento, possono essere tra le principali conseguenze.
Ma fortunatamente, non mancano i casi in cui tutto si risolve senza complicazioni e il bambino potrà vivere a tutti gli effetti una vita normale!

Oggi 17 novembre 2014, la Fontana del Nettuno di Piazza della Signoria sarà illuminata di viola, colore che rappresenta la prematurità nel mondo.
L’evento, organizzato, dall’Associazione Piccino Picciò Onlus di Firenze (Associazione Genitori Neonati a Rischio) in collaborazione con Vivere Onlus (Coordinamento Nazionale delle Associazioni per la Neonatologia) e EFCNI The European Foundation for the Care of Newborn Infant, è stato pensato con lo scopo di sensibilizzare e informare su un tema così importante, ma conosciuto solo superficialmente.

Chi è Piccino Picciò?

Programma
Ore 10.00 Ospedale Careggi. “Il percorso assistenziale del neonato prematuro” Maternità Careggi - Aula Margherita
Ore 14.00 Ospedale San Giovanni di Dio. Visita ai reparti di degenza e consegna delle calzine in TIN
Pomeriggio Meyer. Visita ai reparti di degenza e consegna delle calzine in TIN
Ore 17.30 Illuminazione Fontana del Nettuno (Fi). Foto di gruppo alla Fontana illuminata


Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini