Fiorentini si Cresce

Salute sessuale: contraccettivi gratuiti per i giovanissimi


Programma di educazione e prevenzione malattie per tutte le ragazze e i ragazzi toscani dai 14 anni in su
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
Consigliato a

Rispetto ai "nostri tempi" oggi i ragazzi sono molto più precoci nella crescita.
Fortunatamente vengono loro impartite lezioni importanti su argomenti delicati come il sesso, che per le nostre generazioni venivano considerate quasi dei tabù.

D'ora in poi i nostri ragazzi saranno supportati dalla Regione Toscana grazie alla distribuzione di contraccettivi gratuiti per tutti i giovani, dai 14 ai 25 anni. Saranno distribuiti nei consultori, negli ambulatori ostetrico-ginecologici e nella rete di farmacie di continuità con la presentazione della prescrizione medica o del piano terapeutico annuale. Tutti, viene chiarito dalla Regione, verranno messi a disposizione gratuitamente, ma sempre con la mediazione di un medico, per informare e rendere più consapevoli i giovani.

Il piano prevede inoltre l’attivazione nelle scuole di programmi per l'educazione alla salute e l'educazione sessuale, campagne informative per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e dell'Hiv, il rafforzamento dei consultori per la contraccezione e la prevenzione delle interruzioni volontarie di gravidanza.





Newsletter

(c) 2018 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini