Home - Ufficio Stampa

Nuovo incontro tra Assessora Giachi e i genitori delle scuole dell'infanzia comunali

La protesta de L'infanzia non si appalta continua. Ieri sera si è svolto un incontro a Palazzo Vecchio
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
 
 
Consigliato a
Firenze, 23 aprile 2015 - La riunione tra assessore e genitori svoltasi ieri sera in comune a Firenze, più che un reale confronto è servita per mettere al corrente le famiglie di una decisione ormai presa e votata dalla giunta.
Ricordiamo che nel piano ci sono solo 7 assunzioni per le scuole dell’infanzia comunale, a fronte di un pensionamento di 64 insegnanti alla fine del corrente anno scolastico.

“Noi rappresentanti di plesso e delegati dai rappresentanti che non sono potuti essere presenti - dichiarano i genitori presenti - prendiamo atto della volontà dell’Assessora Giachi di informarci sul progetto di riforma organizzativa. Ci rammarichiamo al tempo stesso che questa volontà sia stata espressa con una convocazione giunta così prossima rispetto alla data prevista per l’incontro e con modalità disomogenee."

"Ricordiamo inoltre – proseguono i genitori - “che i rappresentanti di plesso non rappresentano i genitori, ma sono semplici portavoce delle istanze dei rappresentanti di sezione. Una convocazione così ravvicinata ha reso impossibile il confronto fra genitori."

Infine il comitato ritiene necessario che sia l’Amministrazione stessa a provvedere a diffondere l’informazione sulla riforma organizzativa tra le famiglie, accollandosi questa responsabilità che fino ad oggi è venuta meno.

Per saperne di più e offrire aiuto alla protesta vai su www.linfanzianonsiappalta.it
Di Elisa Staderini
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Gli eventi per famiglie
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini