Home - Ufficio Stampa

La piccola grande Clara

Superare i limiti della disabilità con l'arte. La mostra di pittura di Clara Woods fino al 30 marzo a Campi Bisenzio
Dove
Via San Quirico, 233 Campi Bisenzio
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
 
 
Consigliato a
A Campi Bisenzio fino al 30 marzo, una mostra personale di una dodicenne, Clara Woods, che oggi sa esprimere perfettamente se stessa e le sue emozioni grazie ai colori.

A dimostrazione che si possono superare i limiti della disabilità, Clara espone orgogliosa le sue opere. Quindici per l'esattezza, di diverse dimensioni e stili, tra paesaggi e ritratti di gatti, ispirata della donna artista che tanto adora, Frida Khalo e anche dalle opere di V. van Gogh.

Clara, che per tutti i medici avrebbe dovuto nascere e vivere come un vegetale dopo l'ictus che l'ha colpita quando era in utero, anche se non può parlare, oggi capisce addirittura tre lingue e non solo cammina, ma corre!
La forza a cui ha attinto la bambina è stata il grande insegnamento dei suoi genitori che hanno saputo sempre trasformare tutti i no dei medici in favolosi sì, permettendole di accedere a soluzioni e ottenere grandissimi risultati.
Questa bella famiglia di Calenzano che non si è mai arresa è un esempio di coraggio e di azione.

Il nostro augurio per la giovanissima Clara è di poter vivere una vita densa di colori gioiosi, e di poter realizzare il suo sogno di esporre un giorno a New York.
Elisa Staderini

La mostra aperta fino al 30 marzo è presso
Bar Pasticceria Tutto bene, Via San Quirico, 233,
Campi Bisenzio, FI.
Inserisci un commento Caratteri rimasti:
Nome
EMail
Permetti la pubblicazione del tuo indirizzo email
Letto e Compreso Privacy
 
 
 
 
 
 
Eventi per famiglie con bambini a Firenze
Disclaimer           Ufficio Stampa
(c) 2013 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini