Fiorentini si Cresce

I giardini più belli di Firenze


Bentornata primavera. Dopo una così lunga stagione in cui stavamo per trasformarci in esseri dotati di branchie, finalmente è tornato il sole. Le temperature miti ci chiamano a immergerci sui tappeti di morbide margherite. Ma quali sono i giardini più belli della nostra città? Di Elisa Staderini
Dove
Quando
  
Ingresso
Contatti
Tel:
Fax:
Consigliato a

I glicini che ricoprono gli archi del parco di Villa Bardini sono davvero uno splendore in questo giardino all'inglese che propone una vista unica su Firenze.
E che dire del Giardino degli Iris? Al piazzale Michelangelo l'apertura come ogni anno è fissata per il 25 aprile e già pregusto la passeggiata in un mare di colori e di profumi per giugnere al meraviglioso laghetto di pace.



 
Nel frattempo è visitabile il Giardino delle Rose, sempre al piazzale, dove tra le varie specie di rose antichissime, alcune risalenti al 1500, e tra le opere di Folon, si scende in un piccolo giardinetto zen con tanto di angolo riparato dal sole per poterci rilassare e perché no, anche meditare! 
 

 
Imperdibile il Giardino di Boboli con le sue salite e le sue discese, tra l'incanto di un passato maestoso di Firenze.
E se vogliamo uscire dal centro storico? Direi di fare una sosta al Giardino dell'Orticoltura, luogo pieno di ricordi dei miei giochi di infanzia... qualcuno si ricorda ancora la vecchia Locomotiva? Dal 25 aprile al 1 maggio 2018 sarà aperta la mostra Primaverile dei fiori, a ingresso gratuito.

 


Newsletter

(c) 2018 Tutti i diritti riservati - P.IVA 06038670482 - Concept, progetto grafico e gestione contenuti: Elisa Staderini